L'ufficio del Registro delle Imprese ha avviato il procedimento di revisione e verifica dei requisiti morali e professionali per agenti e rappresentanti di commercio delle province di Forlì-Cesena e Rimini.
Pur essendo stato soppresso il ruolo con l’entrata in vigore del decreto ministeriale del 26 ottobre 2011, l'Ufficio Registro delle Imprese deve comunque verificare la permanenza dei requisiti morali e professionali dei soggetti che esercitano tale attività.
A questo scopo l'Ufficio ha avviato un procedimento di revisione tramite comunicazione (inviata a mezzo Pec) a tutte le imprese iscritte in provincia di Forlì-Cesena e Rimini che svolgono attività di agenti e rappresentanti di commercio.
Al ricevimento della comunicazione, entro il termine di 30 giorni, si dovrà quindi trasmettere un'autocertificazione utilizzando le modalità telematiche previste per le ordinarie comunicazioni al Registro delle Imprese (ComUnica, StarWeb o altro software equivalente).
Al termine del procedimento, nel caso in cui non pervenga alcuna comunicazione oppure si verifichi la mancanza dei requisiti, le imprese inadempienti saranno soggette ad ulteriore procedimento finalizzato all’inibizione dell’attività.
Il nostro ufficio Affari Generali è a disposizione per l’espletamento di quanto necessario.