Nel luglio del 2020 molte famiglie lasceranno il mercato di "maggior tutela" cambiando il loro contratto di luce e gas con tariffe completamente liberalizzate.
Giovanni Pitruzzella, Garante della Concorrenza e dei consumatori (l’Antitrust), rendendosi conto che in questa fase di passaggio la maggior parte degli utenti è disorientata e bersagliata da offerte poco trasparenti, ha scritto un vademecum per mettere in guardia dalle minacce più gravi e ricordare che "la scelta deve essere libera e consapevole".
Ricordiamo che il Consorzio Nazionale Innova Energia promosso da Confesercenti è nato per tutelare i soci ed è stato costituito con l'obiettivo di proteggere, chi vi aderisce, da offerte ingannevoli del mercato libero.
In che modo? L'offerta è sempre trasparente con prezzo fisso sulle tre fasce di consumo e pulito da ogni spread o voce nascosta. Inoltre Innova offre consulenza per aumentare la consapevolezza degli stessi consorziati in materia di energia.
Noi aiutiamo gli utenti a capire meglio cosa devono pagare e a scegliere nel modo migliore. Per ogni chiarimento e informazione sulla bolletta telefonare allo 0547/75621 o scrivere mail a info@innovaenergia.it