La Camera di commercio della Romagna avvia le procedure per il rilascio d’ufficio dei domicili digitali (PEC), con contestuale applicazione di sanzioni, per le imprese che non hanno comunicato il proprio indirizzo di posta elettronica certificata al Registro delle Imprese o per quelle il cui indirizzo PEC non è più valido.
Tutte le imprese, individuali e societarie, hanno l’obbligo di avere un domicilio digitale/indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) valido iscritto al Registro delle Imprese.
La Camera di commercio della Romagna avvia questa settimana le procedure per assegnare d’ufficio gli indirizzi PEC, corrispondenti al domicilio digitale dell’impresa e ad applicare le sanzioni amministrative previste dalla normativa per l'omessa comunicazione.
Le sanzioni vanno dai 60,00 euro per le imprese individuali ai 412,00 euro per ciascun legale rappresentante, per l’omessa comunicazione da parte delle società.
Per verificare la regolarità della propria posizione e per scoprire come comunicare la propria PEC è possibile consultare la pagina informativa https://domiciliodigitale.unioncamere.gov.it/home dove è disponibile anche un canale di assistenza dedicato, previa prenotazione di appuntamento telefonico.
Il nostro ufficio Affari Generali resta a disposizione (0543 375755).